4 modi per vivere il Formaggio Tipico Branzi FTB a tavola
Oggi vi proponiamo 4 modi diversi in cui potete mangiare uno dei formaggi più antichi delle Orobie, per rendere unica la vostra esperienza culinaria.
Il protagonista? È sempre lui ed è sempre diverso: il Formaggio Tipico Branzi FTB!
- Branzi alla Piastra: più che una ricetta, un nuovo punto di vista tutto gusto e semplicità. Tagliate in sottili fette il Formaggio Tipico Branzi FTB stagionato 60 giorni, e accompagnatelo con misticanza di stagione.
- Vellutata di Zucca e Patate con Crostini di Pane: un piatto semplice ma mai banale. Pulire la zucca, pelare le patate e tagliarle a cubetti. In una padella alta mettere la zucca, le patate, il sale e coprire con acqua fredda. Un romantico piacere per il palato.
- Cotoletta alla Milanese con Branzi fresco Fuso: uno dei più classici piatti, il vitello servito con osso, dorato e rivestito da un manto di FTB Branzi adagiato e fuso per dare un sapore unico alla pietanza. Anche in questo caso, non scordate le misticanze di stagione.
- Ciareghì con Tartufo Nero di Bracca e Branzi Stravecchio: in un souté abbastanza lungo sciogliere il burro e adagiare con cura le uova facendo attenzione a non rompere il tuorlo. Cuocere per qualche minuto e servire il ciareghì molto caldo. Una volta nel piatto adagiare sopra delle scaglie di FTB Stravecchio e delle fettine sottili di Tartufo nero
Vi abbiamo incuriosito e ingolosito? Allora mettetevi ai fornelli con gli ingredienti originali che potete trovare sullo shop online oppure in negozio a Zogno, in via Grotte delle Meraviglie 14/A.